Interior design – Le nuove tendenze premiano l’Italia
Interior design – Le nuove tendenze premiano l’Italia
Interior design – Le nuove tendenze premiano l’italia. Il periodo pandemico che ha investito il mondo a partire dal 2020, ha imposto nuovi stili di vita e una “normalità” che ha modificato il modo di vedere la propria casa, gli ambienti dove si è rimasti più a lungo nelle 24 ore e che adesso vengono valorizzati e apprezzati.
Le fonti
Come riporta l’Agenzia Adnkronos, in un articolo del 30 Aprile, la tendenza, per l’interior design e gli arredamenti d’interni, è quella di investire sul design, sul concetto di bello collegato alla funzionalità e alla comodità, ma con una sorpresa che ha risollevato le imprese italiane del settore, precedentemente devastate da una regressione del 7,8% del pil durante il periodo Gennaio/Dicembre 2020, ossia, la preferenza verso il Made in Italy, premiando la creatività e la qualità che ancora rappresentano una eccellenza tutta Italiana.
Uniti per l’Italian Style
Il connubio tra il design italiano, oggi basato su una qualità che guarda alla sostenibilità ambientale e alla innovazione digitale, e imprenditoria italiana, è il motore di una ripresa che non ha eguali nel mondo, grazie alle capacità dei nostri imprenditori che nonostante tutto rischiano anche nei periodi difficili, e alla creatività dei nostri architetti, che sono riconosciuti in tutto il mondo per lo stile e per le loro invenzioni che, spesso, sfidano le regole imposte da un ideale standard di arredamento.
Tecnici, imprenditori, architetti, artigiani, uniti più o meno consapevolmente, per dare vita ad elementi di arredo non convenzionali, di eccellenza e soprattutto, Made in Italy che l’utenza sta apprezzando e continua ad apprezzare in ogni parte del mondo. Nessun limite, quindi, o quasi, al budget da investire per arredare o ristrutturare la casa, gli ambienti living, i propri spazi.
Qualità e design di valore
Prodotti di valore superiore, quindi, come porte, serramenti, complementi di arredo, accessori, creati e pensati con materiali e tecniche di produzione innovative rispetto alla sostenibilità ambientale, materiali ecologici per migliorare l’efficienza energetica, soluzioni sempre più personalizzate e su misura, che privilegiano la versatilità e la creativa estetica italiana.
Le grandi aziende dell’arredo italiano, in tutte le variabili previste, dall’arredo bagno al giardino, dall’arredo soggiorno alle camerette, e ancora manifatture, rubinetterie, accessori, sono le regine di un design italiano che con queste premesse, possono essere certe di vincere le sfide impegnative di un futuro diverso. Interior design
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!